Cultura Bologna
copertina di Illuminismo Psichedelico
10 luglio 2024, 19:00 @ Frida nel Parco | Parco della Montagnola

Illuminismo Psichedelico

Frida nel Parco

Frida extra | Illuminismo Psichedelico, il primo podcast italiano completamente dedicato alla psichedelia, condotto da Federico Di Vita. Puntata: Cerchi di integrazione psichedelica. Ospiti Sara Ballotti (psicoterapeuta) e Jacopo Valsecchi (psicologo). Ore 19.

Illuminismo Psichedelico, di Federico di Vita, è un podcast completamente dedicato alla psichedelia, esplorata attraverso interviste che trattano temi culturali, scientifici, legali, artistici, spirituali e letterari. In ogni puntata sono ospiti dell’host persone che conoscono a fondo le tante sfaccettature di questo inesauribile argomento. Dal 2023 Illuminismo Psichedelico è diventato anche un tour dal vivo, ovvero alcune delle puntate vengono realizzate in presenza di pubblico in diverse città italiane. Tra gli ospiti, nel tempo, ci sono stati Nicola Lagioia, Mace, Edoardo Camurri, Rick Strassman, Tommaso Barba, Marco Cappato e Vanni Santoni.

Nella puntata del 10 luglio a Frida nel Parco, saranno ospiti di Federico di Vita la psicoterapeuta Sara Ballotti e lo psicologo Jacopo Valsecchi, il tema della conversazione saranno i cerchi di integrazione psichedelica, partendo dall'esperienza maturata proprio in quelli organizzati e moderati online dalle stesse persone e legati all'attività di Illuminismo psichedelico


Frida nel parco Facebook

Frida nel Parco Instagram