Cultura Bologna
copertina di ANNULLATO | Il sen(n)o
23 aprile 2024, 21:00 @Teatro Dehon, Via Libia, 59 - 40138 Bologna

ANNULLATO | Il sen(n)o

Teatro Dehon | Stagione 2023-2024

 Lo spettacolo IL SEN(N)O con Lucia Mascino è stato annullato, per impegni dell'artista.

RICHIESTA RIMBORSO

  • chi ha acquistato i biglietti online o presso i punti vendita Vivaticket esterni al teatro può chiedere il rimborso tramite il sito Vivaticket entro il 30 aprile 2024
  • chi ha acquistato i biglietti presso il Teatro Dehon può recarsi in biglietteria fino al 30 aprile 2024 con i biglietti acquistati - per ottenere il rimborso

Rimandato al 23 Aprile 2024

lo spettacolo IL SEN(N)O con Lucia Mascino è stato RIMANDATO a MARTEDÌ 23 APRILE 2024
biglietti e gli abbonamenti già acquistati rimarranno validi per la nuova data.

RICHIESTA RIMBORSO

Di seguito le info per chi non potesse partecipare nelle nuove date:

  • chi ha acquistato i biglietti online o presso i punti vendita Vivaticket esterni al teatro riceverà una mail da Vivaticket con tutte le info.
  • chi ha acquistato i biglietti presso il Teatro Dehon può recarsi in biglietteria dal 12 al 30 dicembre 2023 - con i biglietti acquistati - per ottenere il rimborso.

IL SEN(N)O
Lucia Mascino

 

Il seno di una donna non è soltanto suo. Si può pensare che lo sia, in definitiva è parte del suo corpo. È, però, anche di pubblica proprietà. Ed è una cosa che impari presto. Ce lo racconta Lucia Mascino che in The b*easts veste i panni di una psicoterapeuta chiamata da un tribunale inglese a valutare una madre che ha permesso alla figlia di sottoporsi all’operazione di ingrandimento del seno.
Un monologo volutamente sfidante che svela le riflessioni sul caso della psicoterapeuta, tra private sofferenze e pubblico ruolo. Scopriremo infatti che la donna è in attesa dell’esito di una mammografia, in seguito ad una diagnosi dubbia.
Opera prima di Monica Dolan, una delle attrici più interessanti della scena inglese, The b*easts, ci conduce nell’esplorazione di un tema quantomai attuale e dibattuto: come l’esposizione precoce alla sessualizzazione e alla pornografia nell’era di internet abbiano inciso profondamente sulla nostra cultura.

__

Con Lucia Mascino
Tratto dall’opera The B*easts di Monica Dolan. Traduzione di Monica Capuani. Adattamento e regia di Serena Sinigaglia. Produzione: Teatro Carcano


Martedì 23 aprile 2024 alle ore 21