copertina di Il libro-gioco. Lettura, sorpresa e gioco

Un convegno dedicato al libro-gioco con Alessandra Falconi, Lucie Félix, Fabio Fornasari, Hervé Tullet, Sophie Van Der Linden; modera Ilaria Tontardini.

Hervé Tullet, artista che ha rivoluzionato il libro-gioco, designer poliedrico e visual artist acclamato in tutto il mondo, racconta la sua opera e il suo approccio unico in un convegno internazionale dedicato al libro-gioco. Per usare le parole di Loredana Farina, grandissima editrice italiana e inventrice dei libri con i buchi, i libri-gioco sono oggetti molto particolari, perché tengono insieme gioco e lettura: “Leggere non è solo una tecnica, ma un atto creativo. Come giocare”.
Tullet parlerà con la critica Sophie Van der Linden, la progettista e artista francese Lucie Félix, vincitrice del prestigioso premio Grande Ourse 2021, Alessandra Falconi del Centro Zaffiria e l’architetto Fabio Fornasari. Modera Ilaria Tontardini di Hamelin. 


A cura di Bologna Biblioteche e Biblioteca Salaborsa, in collaborazione con Hamelin, LXL - Leggere per Leggere Bologna, Institut Français


INFO
Accesso libero fino al raggiungimento della capienza della sala; protocollo covid secondo normativa vigente

contenuto inserito il 3 mar 2022 — ultimo aggiornamento il 16 mar 2022
20 marzo 2022, 14:30
@ Biblioteca Salaborsa | Auditorium Biagi

Il libro-gioco. Lettura, sorpresa e gioco

convegno | BOOM! 2022