
Il Castello e la chiesa dell’antico borgo di Bazzano
MirartEstate: fuori porta
Il Castello e la chiesa dell’antico borgo di Bazzano
Una serata all’insegna della famiglia. Sull’altura che sovrasta l’odierna cittadina di Bazzano, si erge, imponente, l’antica rocca che fu dominio dei Bentivoglio. I muri delle stanze interne mostrano ancora gli affreschi e le decorazioni del tempo in cui Ginevra Sforza si aggirava di stanza in stanza. Oggi, quelle sale, raccolgono l’esposizione dei manufatti archeologici del territorio. A pochissima distanza visiteremo la chiesa di Santo Stefano, più volte rimaneggiata ma che ancora conserva al suo interno alcuni capolavori straordinari.
Ma questa sera ogni componente della famiglia avrà i suoi spazi: mentre mamma e papà assisteranno alla visita guidata i più piccoli potranno partecipare alle attività ludiche organizzate all’interno della rocca. Un modo per divertirsi tutti quanti!
5 e 19 luglio
ore 20.15
Appuntamento: parcheggio di via C. Pedrini Bazzano 44°30'09.1"N 11°04'57.8"E
Costo: € 20,00 per gli adulti che svolgono la visita guidata - € 2,00 per i bambini dai 6 agli 11 anni che partecipano alle attività (Le prenotazioni per le attività dedicate ai bambini aprono una settimana prima di ogni data e devono essere effettuate al numero 051836441 tutti i giorni dalle 10 alle 13 oppure via email a prenotazioni@
Guida: Monica Fiumi

