copertina di Il Bosco Buonanotte

Presentazione del libro illustrato Il Bosco Buonanotte, scritto da tredici padri detenuti nel carcere di Saluzzo (CN).

Il Bosco Buonanotte è una fiaba scritta collettivamente dai tredici papà reclusi, nata dal loro dolore e dal loro interrogarsi su come essere padri di figli lontani e su come dire loro la verità. Il libro parla di maschere e solitudini, illusioni e assenze, mancanze e non detti. È una storia scritta in carcere ma che parla a tutti, perché a chiunque può capitare di perdersi in un bosco e di non ritrovare la strada giusta che riporta verso casa.

Il libro si intreccia anche con l'esperienza teatrale di diciotto ragazzi della scuola media di Rione Sanità (NA), che stanno studiando questa fiaba e presto la metteranno in scena. Alla presentazione interverranno: Yosuke Taki (scrittore), Peppe Coppola (operatore socio-teatrale, AGITA), Ida Comite (insegnante dell’ I.C. “Russo Montale” di Napoli)


Il libro è nato da un laboratorio di scrittura creativa a cura dell'Associazione Voci Erranti Onlus in collaborazione con l’Ass. Mamre e lo scrittore Yosuke Taki, all'interno del progetto “Liberandia”. Illustrato da Francesca Reinero e pubblicato da Scritturapura Casa Editrice.


INFO

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria dal 16 marzo su www.testoniragazzi.it

Sarà richiesto il Green Pass rafforzato per i maggiori di 12 anni e l’utilizzo di mascherine ffp2 dai 6 anni in su.

La Baracca Testoni Ragazzi | informazioni@testoniragazzi.it

www.testoniragazzi.it

contenuto inserito il 3 mar 2022 — ultimo aggiornamento il 7 mar 2022
23 marzo 2022, 18:30
@ Teatro Testoni Ragazzi

Il Bosco Buonanotte

presentazione del libro illustrato | BOOM! 2022