copertina di Il Bambino Spettatore

Giunta alla sua quarta edizione, la mostra fa parte del progetto europeo “Mapping, una mappa sull’estetica delle arti performative per la prima infanzia”. Una cosa è illustrare attimi di teatro, di danza o di circo; un’altra è filtrare quei frammenti, cercando di immaginarli attraverso gli occhi e le emozioni di un bambino, soffermandosi sulla ricchezza di quegli istanti in cui un bambino-spettatore cattura immagini, suoni e parole e nutre il suo immaginario. Tra gli obiettivi di Mapping c’è appunto quello di creare un’interazione di livello tra le arti performative e il mondo dell’Illustrazione e della Letteratura per la prima infanzia. 

La mostra è realizzata in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair che ha lanciato il bando 2022, a cui hanno partecipato 721 illustratori da 65 paesi. Su visionifestival.it sono visibili le tavole selezionate. 


Il Bambino Spettatore è un’iniziativa promossa da La Baracca – Testoni Ragazzi e BolognaFiere/Bologna Children’s Book Fair all’interno del progetto europeo “Mapping. A map on the aesthetics of performing arts for early years”, sostenuto dal programma Creative Europe della Commissione Europea.


INFO
Ingresso libero. La mostra può ospitare un numero massimo di 10 spettatori a turno. Prenotazione obbligatoria dal 7 marzo su www.testoniragazzi.it
Orari: mercoledì-venerdì 13-16, sabato 17:15-18:15; domenica 11:15-12:15
Protocollo Covid: Sarà richiesto il Green Pass rafforzato per i maggiori di 12 anni e l’utilizzo di mascherine ffp2 dai 6 anni in su.

La Baracca - Testoni Ragazzi | informazioni@testoniragazzi.it | 0514153729
www.testoniragazzi.it

contenuto inserito il 3 mar 2022 — ultimo aggiornamento il 7 mar 2022
dal 23 mar al 15 apr 2022
@ Teatro Testoni Ragazzi

Il Bambino Spettatore

quarta edizione della mostra mostra | BOOM! 2022