Cultura Bologna
copertina di Icona Cluster
24 novembre 2022, 22:00 @Covo Club, Viale Zagabria, 1 - Bologna

Icona Cluster

ITA / funk / Rubik Media /

ICONA CLUSTER
ITA / funk / Rubik Media /

Gli Icona Cluster nascono nel 2020, nel pieno della pandemia globale, periodo che ha portato ciascuno dei membri a riconsiderare la propria posizione nel mondo. Ciò li ha spinti a voler dire la propria sulla società in cui viviamo tramite la musica.
Il gruppo si compone di 6 elementi:
Mattia Elmi (voce), Gianluca Arcesilai (chitarra), Daniele Cristani (basso), Manuel Goretti (tastiere), Giovanni Tamburini (tromba), Antonio Rapa (batteria).
Ogni membro apporta influenze più o meno diverse, che però convergono in un agglomerato sonoro compatto, con influenze dalla black music al rock.
La band ha esordito con il singolo “Aspetta e vedrai” il 15 giugno 2021. Esso è stato seguito dalla pubblicazione di una serie di altri brani inediti, i quali saranno contenuti nell’album “Isteria di massa”, in uscita il 18 novembre 2022, prodotto in collaborazione con Riccardo Rinaldi (produttore di “Arrivi e partenze”, Neffa) e Natty Dub (Funk Shui Project).
Durante la sua attività dal vivo, la band si è esibita sia in Italia che in Europa (Germania, Repubblica Ceca), fino ad approdare in Corea del Sud nel maggio 2022.


Info biglietti e prevendite