I promessi sposi
"I classici di sera", una rassegna dedicata ai grandi classici del teatro riproposti in maniera moderna dalla compagnia Fantateatro - stagione 2022/23
Lorenzo Tramaglino e Lucia Mondella stanno per sposarsi. I preparativi fervono ma a intralciare la loro felicità c’è don Rodrigo, signorotto del paese, che ha messo gli occhi sulla promessa sposa e il matrimonio viene impedito con la forza. i due innamorati provano diversi stratagemmi per tentare di sposarsi ugualmente ma alla fine sono costretti a a separarsi, Renzo andrà a Milano, mentre Lucia a Monza.
Gli imprevisti però non mancano e i due sono coinvolti in una serie di disavventure nella speranza di poteri un giorno riabbracciare e coronare insieme il sogno di sposarsi.
Fantateatro propone la riduzione teatrale del più celebre romanzo manzoniano rispettandone fedelmente la trama e il linguaggio ma restituendoli al giovane spettatore con freschezza e attualità. La tecnica scenografica utilizzata prevede un pannello sul quale vengono proiettati fondali e animazioni e dal quale gli attori entrano ed escono come fossero parte di quadri dipinti.
Età consigliata: da 10 anni in su
Repliche
Venerdì 24 marzo ore 21:00
Per acquistare i biglietti online, clicca su Vivaticket