copertina di gli altri لخنری

Corps Citoyen

GLI ALTRI
لخنری


con Rabii Brahim, Marko Bukaqeja, Anja Dimitrijevic
spazio scenico Manuel D’Onofrio, Paola Villani
luci e video Manuel D’Onofrio
drammaturgia Bruna Bonanno
costumi Salah Barka
sartoria di scena Serpica Naro
regia Anna Serlenga
con il sostegno di ZONA K (IntercettAzioni), mare culturale urbano, Qui e Ora residenza teatrale, COX 18, Base Milano, Tatwerk Performative Forschung, Santarcangelo festival


La performance GLI ALTRI لخرین è un dialogo acido sulla percezione dell’Altro, un dispositivo scenico rivelato che si muove in un territorio ibrido: immagini e canzoni banali, volgari e dirette si alternano a storie radicate nel profondo della nostra mentalità e identità occidentale. In sottile equilibrio tra finzione e realtà, GLI ALTRI لخرین espone il dispositivo di potere che sottende la rappresentazione orientalista dell’Altro e interroga la natura politica dei corpi nella loro stessa presenza e posizionamento all’interno della rappresentazione. Definire chi parla e lo spazio autoriale che occupa sono temi centrali di una pratica performativa che si vuole contemporanea e politica.

Corps Citoyen è un collettivo artistico pluridisciplinare basato tra Tunisi e Milano. La pratica del collettivo si compone di diversi strumenti disciplinari (danza, teatro, poesia, video, animazione, scrittura e ricerca antropologica) per creare nuove narrazioni contemporanee.


info biglietteria

contenuto inserito il 5 ott 2021
dal 10 al 11 marzo 2022
@ Teatro Comunale Laura Betti

gli altri لخنری

prosa