Giulia Rinaldi e Isabellangela Germinario. In-tensione
mostra collettiva | opening: 1 febbraio h 17
La mostra proposta dal titolo “in-tensione” intende imbandire un discorso sul corporeo, puntando il focus sulle sue differenti modalità rappresentative e intricate sfaccettature.
Riunite in un unico spazio le opere di Isabellangela Germinario e Giulia Rinaldi si fronteggiano su una partitura comune delineando la mappa di un corporeo quale traccia, aggregato simbolico e vocabolarizzazione.
Il discorso si punteggia di richiami, ripetizioni e i piani a tratti si sovrappongono a tratti si allontano per ricercare ognuno un differente sviluppo.
L’artista Isabellangela Germinario mette in scena nei suoi lavori una metamorfosi dell’umano che si lega sempre più a delle fattezze naturali, dove le silhouette rappresentate, spesso tracciate col solo inchiostro nero, ricordano forme biomorfe.
Dall’altro canto le opere dell’artista Giulia Rinaldi mostrano una superficie densa dove lo spazio s’infittisce e dove il soggetto moltiplicato nelle sue varianti s’inserisce a mo’ di tassello mancante.
Il foglio sezionato e ricomposto segna il medesimo leitmotiv della composizione e il tutto s’unisce nella visione quasi per un gioco di casualità.
mostra a cura delle artiste
- promossa dalle artiste
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 1, venerdì 2, domenica 4 febbraio h 10-22. finissage 4 febbraio h 20
sabato 3 febbraio h 10-24