Cultura Bologna
copertina di Giornate europee del Patrimonio 2022
dal 24 al 25 settembre 2022 @Pinacoteca e Palazzo Pepoli Campogrande, Bologna

Giornate europee del Patrimonio 2022

Pinacoteca Nazionale di Bologna e a Palazzo Pepoli Campogrande

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 la Pinacoteca Nazionale di Bologna (Via delle Belle Arti 56) e Palazzo Pepoli Campogrande (Via Castiglione 7) saranno la sede di alcune iniziative speciali programmate per le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

La Pinacoteca Nazionale di Bologna e Palazzo Pepoli Campogrande saranno visitabili sabato 24 e domenica 25 settembre per l’intera giornata con biglietto di ingresso ordinario e saranno aperti in via straordinaria anche nella serata di sabato dalle ore 19.00 alle ore 22.00, con ingresso al costo simbolico di 1 euro (fatte salve le gratuità previste per legge).

Il programma del fine settimana prevede inoltre visite guidate per adulti e attività didattiche per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Le attività sono comprese nel biglietto di ingresso al museo.

Le visite guidate e le attività didattiche saranno a cura di Prospectiva S.c.a.r.l. ed è obbligatoria la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, all’indirizzo e-mail didattica@prospectiva.bo.it.

Contenuto inserito il 16 set 2022 — Ultimo aggiornamento il 22 set 2022