copertina di Gil Kerer | Concerto for Mandolin and Strings in C Major by Vivaldi

repliche ore 18.20 e ore 19.20

La musicalità ad un tempo classica e popolare delle corde del mandolino viene pizzicata da una danza dinamica, atletica. Un rapporto di complicità nel gioco tra il detto e il non detto sembra caratterizzare i movimenti ma anche gli sguardi dei due danzatori. L’energia dei movimenti richiama un urbanità d’altri tempi, dei ricordi proiettati nella vita dell’uomo presente. Concerto si presenta così come una performance che incarna una danza adulta, giovanile e infantile: musica e danza vengono percepite come celebrazione, come uno spazio di libertà, di semplicità, di virtuosismo, di intimità e amicizia. I danzatori raccolgono la propria tenerezza, restano fermi e forti, e danzano al suono delle corde tornando a vivere l’esperienza primaria della danza con umiltà e gioia.

Nel suo lavoro Kerer cerca una presenza di movimento gentile, alla ricerca di un’espressione fisica umana e intima espressione fisica. 

coreografia: Gil Kerer | danza: Gil Kerer e Lotem Regev | musica: Concerto per mandolino e archi in do maggiore di Vivaldi, eseguito da Avi Avital e dall'Orchestra Barocca di Venezia | consulente artistico Anat Cederbaum | direttore delle prove: Alex Shmurak | video: Kino Kitchen

repliche ore 18.20 e ore 19.20

durata 15’

ingresso gratuito

 

spettacolo presentato nell’ambito di Masdanza Platform in collaborazione con il Certamen Coreografico Masdanza, con il sostegno dell’Ambasciata di Israele


Nato nel 1987, Gil Kerer ha iniziato la sua strada professionale nella danza nella giovane KCDC e alla Vertigo Dance Company, e da allora ha danzato con numerosi coreografi indipendenti. Nel 2011 ha creato il suo primo assolo, Dive con Anat Cederbaum e si è aggiudicato il primo premio per coreografi emergenti al Mash Festival di Gerusalemme. Dal 2015 lavora come coreografo indipendente, esibendosi e andando in tour con i suoi pezzi in Israele come all’estero. È entrato a far parte dell’Associazione Coreografi Israeliani nel 2017, e dal 2018 è un coreografo residente presso il Consiglio regionale di Menashe. Nel 2020 ha co-fondato la Menashe Dance House con il sostegno del Comune. Viene incaricato di creare pezzi per compagnie, programmi di danza e festival – come Vertigo Training program(IL), Haifa Training Program(IL), Oberlin College(Ohio), Malta Art Festival, Aura Dance Theatre (Lituania), Kaet Ensemble (Gerusalemme) e Maya Dance Theatre (Singapore). Ha ricevuto premi per le sue coreografie in festival e concorsi in Israele (Mash), Svezia (IL Dance), Germania (Hannover) e Danimarca (CICC).
gilkerer.com

contenuto inserito il 2 ago 2022 — ultimo aggiornamento il 3 ago 2022
8 settembre 2022, 18:20
@ Piazza Lucio Dalla

Gil Kerer | Concerto for Mandolin and Strings in C Major by Vivaldi

repliche ore 18.20 e ore 19.20