cover of

Xing festeggia la nuova uscita di un vinile in edizione limitatissima di Giampiero Cane e Daniela Cattivelli, Postfantamusicologia, per Xong collection – dischi d’artista.

La presentazione del LP prenderà forma di public listening nel negozio di dischi più piccolo del mondo, Sonic Belligeranza MEGASTORE, e da MODO Infoshop. Entrambe basi per l’editoria indipendente e meeting point per la Bologna più sperimentatrice, a pochi metri l’uno dall’altro, ospitano un rendez-vous assieme agli autori con ascolti dalla Xong collection.

Allunati dopo un formidabile balzo del mio Pegaso junior. La luna vista dalla luna sembrava una luna con un occhio ammaccato: una voce ripeteva Maledetto Méliès con un ritmo che sembrava rallentare, ma invece era costante. Luna tu, Luna marinara, Verde luna, Luna rossa, Moon dell’Alabama com’è che ti sei ridotta così?  Giampiero Cane

Postfantamusicologia è una creazione sonora basata su testi e voce di Giampiero Cane, da lui stesso performati e manipolati dalla compositrice Daniela Cattivelli, che li ha proiettati elettronicamente in un flusso caotico. Il disco è uno special dedicato alla figura eccentrica di Cane: musicologo, docente, giornalista, scrittore e sportivo, a cui piace stare dalla parte del torto.

evento inserito il 18 gen 2022
20 gennaio 2022, 19:30
@ Sonic Belligeranza Megastore + Modo Infoshop

Giampiero Cane/Daniela Cattivelli | Postfantamusicologia

LP Launch and Public Listening