Cultura Bologna
copertina di Gender Bender
dal 9 al 22 settembre 2022 @Luoghi vari, Bologna

Gender Bender

20° edizione

Gender Bender intercetta da 20 anni gli immaginari culturali e artistici legati al corpo e al genere. Si svolge ogni anno a Bologna e con la sua programmazione attraversa l’intera città. Ha un respiro internazionale e una vocazione interdisciplinare e ospita ogni anno artiste e artisti da tutto il mondo.
ll festival è multidisciplinare e propone un programma che si articola in proiezioni cinematografiche, spettacoli di danza e teatro, performance, mostre e installazioni di arti visive, incontri e convegni di letteratura, party notturni. È un modello reale di come le differenze possano dare un contributo concreto alla costruzione di una società più ricca e accogliente sotto il profilo umano, sociale e culturale.
Creato e diretto da Daniele Del Pozzo, in co-direzione con Mauro Meneghelli Gender Bender è prodotto da Il Cassero LGBTI+ Center di Bologna.


Scopri il programma della 20° edizione!
14 giornate di programmazione, 60 appuntamenti, 9 prime nazionali, 20 spettacoli di danza, 18 titoli cinematografici, 5 party, 4 progetti in rete e molto altro ancora.

I luoghi del festival:
● Giardino del Cavaticcio via Azzo Gardino
● Il Cassero LGBTI+ Center via Don Minzoni 18
● BibliotecaRenzo Renzi piazzetta Pier Paolo Pasolini 2
● DAMSLab piazzetta Pier Paolo Pasolini 5/B
● Cinema Lumière piazzetta Pier Paolo Pasolini 2
● Alchemilla via Santo Stefano 43
● DAS Dispositivo Arti Sperimentali via del Porto 11/2
● Atelier Sì via San Vitale 69
● Mercato Sonato via Giuseppe Tartini 3
● Teatri di Vita via Emilia Ponente 485
● Teatro San Leonardo via San Vitale 63

Informazioni
biglietti:
Tutti gli incontri (eccetto l’evento con Alessandro Fullin e Marco Barbieri) e i party sono a ingresso gratuito. Per gli spettacoli di danza, l'ingresso intero è di 12 euro, il ridotto (under 30, over 65 e Card Cultura) è di 9 euro; per le proiezioni, l’intero costa 8 euro, il ridotto 6 euro. Sono disponibili formule di carnet e abbonamento.

Il Cassero LGBTI+ Center
051 0957221
www.genderbender.it

Contenuto inserito il 30 ago 2022 — Ultimo aggiornamento il 23 set 2022