Cultura Bologna
copertina di Future Film Kids | Le matinée al cinema Odeon
7 gennaio 2024, 10:30 @ Cinema Odeon

Future Film Kids | Le matinée al cinema Odeon

sei domeniche mattina con la formula merenda + film, dal 22 ottobre 2023 al 7 gennaio 2024

Al Cinema Odeon, riprendono le matinée con la formula merenda + film, insieme a Future Film Kids, la domenica dalle 10:30 in poi. Uno spazio dedicato alle famiglie dove si fa merenda e si scoprono piccoli gioielli d'animazione provenienti da tutto il mondo. I nuovi appuntamenti del ciclo autunnale propongono film ispirati a romanzi, fumetti e graphic novel.

PROGRAMMA

  • Domenica 22 ottobre 2023, ore 10:30
    YUKU E IL FIORE DELL'HIMALAYA
    La topolina Yuku ha due passioni: suonare l'ukulele e ascoltare le storie della sua nonnina. Quando questa si ammala, Yuku parte alla volta dell'Himalaya dove cresce un fiore misterioso che secondo una leggenda può guarire qualunque cosa. Nel viaggio farà molti incontri scoprendo che la musica e le storie portano gioia e amicizia.

  • Domenica 5 novembre 2023, ore 10:30
    ARKIE E LA MAGIA DELLE LUCI
    Arkie è un’impavida ragazzina di dodici anni piena di energie. Un giorno suo padre Blister scompare misteriosamente. Arkie si imbarca così in un viaggio epico alla ricerca del padre, prigioniero nella Città delle Luci. Affronterà le sue paure e dimostrerà che la vera magia vive dentro di lei. Tratto dalla graphic novel cult di Nathan Jurevicius.

  • Domenica 19 novembre 2023, ore 10:30
    TITINA
    Umberto Nobile vive un'esistenza serena a Roma in compagnia della sua adorabile cagnetta Titina. Un giorno il famoso esploratore Roald Amundsen gli lo coinvolge nella progettazione di un dirigibile che gli permetterà di conquistare il Polo Nord. La storia vera di una spedizione che ha cambiato l'umanità, vista attraverso gli occhi di Titina.

  • Domenica 3 dicembre 2023, ore 10:30
    MAKVA E LA FORESTA INCANTATA
    Mavka è una bellissima ninfa della foresta conosciuta dagli umani come Anima della Foresta. Insieme al suo animale custode difende la Foresta dai pericoli esterni inclusa l’invasione degli umani nel suo regno. Un giorno dovrà affrontare una scelta impossibile: scegliere tra l’amore e il suo dovere da guardiana del Cuore della Foresta. Riuscirà a farsi amare dal talentuoso giovane musicista Lucas e proteggere il suo regno?

  • Domenica 17 dicembre 2023, ore 10:30
    IL FIGLIO DI BABBO NATALE
    Quando la consegna anche di un solo regalo viene meno, Babbo Natale e il suo efficientissimo figlio Steve lo ritengono un accettabile margine di errore. Ma non per Arthur Christmas, l’eccentrico figlio più piccolo che mette su una sgangherata e folle missione per consegnare l’ultimo regalo a due ore dall’alba del Natale. Questa comica impresa riunisce la famiglia di Babbo Natale e salva il futuro stesso del Natale.

  • Domenica 7 gennaio 2023, ore 10:30
    MARY E LO SPIRITO DI MEZZANOTTE
    Mary ha 11 anni e vuole diventare una grande chef. Sua nonna Emer, con cui ha un rapporto davvero speciale, la incoraggia a realizzare il suo sogno. Ma ogni percorso ha i suoi ostacoli, anche imprevedibili, e affrontarli può diventare un'avventura. Mary inizia così un viaggio che supera le barriere del tempo, dove quattro generazioni di donne avranno modo di confrontarsi e conoscersi profondamente. Una delicata storia di crescita, piena di ironia.


Ingresso unico € 6,50 [proiezione + merenda]

odeon.circuitocinemabologna.it

www.facebook.com/cinemaodeonbologna