copertina di Francesca Neri | Come carne viva

Francesca, ragazza ipersensibile e avventurosa, appena può scappa da Trento e dalla claustrofobica vita di provincia per trasferirsi a Roma. Qui, mentre la sua famiglia la immaginava avvocato, studia cinema, scopre di essere una brava attrice, e raggiunge il successo. Inizia così una corsa a perdifiato verso il prossimo film, il prossimo premio, la prossima sfida. A fermare tutto ci pensa il suo corpo. Una malattia cronica e invalidante la costringe per alcuni anni e restare chiusa dentro una stanza di casa sua. Decide di scrivere di sé. E poi finalmente arriva la rinascita, Francesca esce come una donna liberata: libera dal bisogno di dimostrare nulla ad alcuno, libera dalla necessità di compiacere tutti, libera e disposta a diventare davvero se stessa. In un’autobiografia spietata e sincera Francesca Neri si racconta.

Libri in scena

Francesca Neri
COME CARNE VIVA (ed.Rizzoli)


ore 20.30

Ingresso libero fino a esaurimento posti, con possibilità di prenotazione via email oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu o tramite sms / whatsapp 349.7619232.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, per accedere all'Oratorio di San Filippo Neri sono necessari Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.


www.oratoriosanfilipponeri.com

facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri

contenuto inserito il 18 gen 2022 — ultimo aggiornamento il 25 gen 2022
30 gennaio 2022, 20:30
@ Oratorio di San Filippo Neri

Francesca Neri | Come carne viva

Libri in scena | LabOratorio gennaio-maggio 2022