cover of

Fossick Project
Apertura ore 20.45 | Concerto ore 21.30

Concerto per canzoni e illustrazioni analogiche
Fossick Project è un duo formato dall’illustratrice Cecilia Valagussa e dalla musicista Marta Del Grandi. I loro spettacoli dal vivo  sulla quale sposta personaggi disegnati su ritagli di pellicola colorata e altri materiali come sabbia, acqua e piccoli oggetti. Marta scrive canzoni e brani strumentali che combinano il canto con melodie, suoni e campionamenti elettronici; si esibisce con voce, chitarra, tastiera ed elettronica.
Il loro spettacolo Firecharmers è dedicato all’ululone e al gatto pescatore, due specie animali che rischiano di scomparire a causa della crescente diminuzione degli ambienti umidi che abitano. Una storia nella quale i quattro elementi naturali e i fenomeni atmosferici, sfuggendo al controllo dell’uomo, portano a una nuova presa di coscienza della tecnologia e a riflettere sul ruolo di ognuno nella costruzione di un mondo sostenibile.


Ingresso 5 € + Tessera Arci 2021/22*
Prevendite: https://bit.ly/2XBfbaA
*è possibile farla all’ingresso al costo di 10 €, è consigliato fare la pre-adesione online per velocizzare il tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/
GREEN PASS obbligatorio

Il concerto è parte del progetto DIAMENTRO - La musica attraverso, reso possibile grazie al bando Scuola di Azioni Collettive di Fondazione Innovazione Urbana e Comune di Bologna.
Sarà aperto a tuttз in chiusura della prima giornata di formazione sulla filiera della musica con musicistз e spettatorз selezionatз.

evento inserito il 28 set 2021 — ultimo aggiornamento il 7 ott 2021
10 ottobre 2021, 21:30
@ Mercato Sonato

Fossick Project