Cultura Bologna
24 settembre 2021, 20:30 @Oratorio San Filippo Neri, Via Manzoni, 5, 40121 Bologna BO

Federica Cacciola | Ma sei scema? Morte di una brava bambina

Monologhi Femminili | LabOratorio San Filippo Neri settembre-dicembre 2021

Venerdì 24 settembre alle ore 20.30 all’Oratorio di San Filippo Neri, per il ciclo Monologhi Femminili, Federica Cacciola presenta Ma sei scema? Morte di una brava bambina.

Cosa accadrebbe se la gente un giorno non sapesse più distinguere la finzione dalla realtà? E come ti senti quando ricevi centinaia di migliaia di insulti? Ma cosa porta una bambina con un QI di 160 a diventare conosciuta come la più grande stupida d’Italia? Come la vivi quando scopri che il tuo cervello è fortemente femminista ma la tua vagina è reazionaria? E chissà se i narcisisti patologici sono sempre esistiti o un tempo si chiamavano semplicemente “stronzi”? E se le donne romantiche cantate dai cantautori potessero rispondere, cosa direbbero?

Federica Cacciola attrice, autrice ed interprete del personaggio che l’ha resa famosa, l’influencer politica ‘Martina Dell’Ombra’, si interroga su queste domande e trova pessime risposte. Un monologo comico che racconta il percorso di crescita di una donna del terzo millennio, dall’infanzia nella Sicilia degli anni ‘80 fino all’invenzione del personaggio folle che le ha fatto avere milioni di visualizzazioni e altrettanti haters. Recentemente in tv è stata la copresentatrice con Serena Dandini della trasmissione Gli stati generali.


Ingresso gratuito fino a esaurimento posti


Prenotazione obbligatoria
E-mail: oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu
Mob - SMS – whatsapp: 349.7619232
da lunedì a venerdì: 10.30-13 e 15-17.30

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, per poter accedere sarà necessario presentare il Green Pass.


www.oratoriosanfilipponeri.com

facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri