copertina di Fabian Thomé  | Moi Je

repliche ore 18.00 e ore 19.00

Quando ci guardiamo, dimentico se io sono colui che guarda o colui che viene guardato. L'idea che abbiamo di noi stessi non è quella di un organismo composto da cellule viventi. Siamo una costruzione mentale di concetti astratti che si traducono in ciò che chiamiamo il Sé, o Ego. Un Ego che si osserva, si riflette e si materializza nello sguardo dell'altro. Lo sguardo esterno in cui ci specchiamo è fondamentale per evolversi nella vita, ma se il rispecchiamento avviene in squilibrio rispetto al nostro ascolto interiore, l'evoluzione ne viene deformata, è fragile. Guardarsi dentro ci lascia in un vuoto fatto di ascolto, senza distrazioni e in armonia: è qui che risiede il giusto equilibrio di attenzione tra ciò che viene da fuori e ciò che esiste in noi. Ascoltarsi senza distrazioni esterne ci assicura una conoscenza completa di noi come Essere nella sua interezza.

 

spettacolo vincitore del Primo Premio 33° Certamen Coreogràfico de Madrid
spettacolo presentato nell’ambito di Masdanza Platform in collaborazione con il Certamen Coreografico Masdanza

 

Regia e coreografia: Fabian Thomé | cast: Gonzalo Peguero Pérez e Fabian Thomé | musiche originali: Miguel Marin Pavon | video e fotografia: Ignacio Urrutia | manager: Valeria Cosi/Agenzia TINA

repliche ore 18.00 e ore 19.00

durata 20’

ingresso gratuito



Danzatore, coreografo e insegnante, Fabian Thomé nasce nel 1981 a Saint Jean de Luz (Francia). Si diploma al Real Conservatorio Profesional de Danza di Madrid nel 2004 e prosegue la sua carriera con alcune delle migliori compagnie del Paese. Lavora con i più importanti maestri della danza spagnola e del flamenco come Joaquín Cortés, Rafael Amargo e molti altri. Dal 2013 decide di arricchire la sua esperienza con la danza contemporanea, lavorando con diversi coreografi, tra cui Sharon Fridman e Carlos Fernandez Fuentes. Ha ottenuto importanti riconoscimenti come il 1° Premio per la Coreografia per la pièce DUO MOI-JE al Certamen Coreografia de Madrid 2019 e il Premio per la Migliore Interpretazione al Burgos-New York International Choreography Contest 2014. I suoi lavori sono stati ospitati da diversi festival come Mas Danza (Canarie) e Festival Zinegoak (Bilbao), e in diverse città e paesi tra cui Madrid, Tel Aviv, Italia e Francia. Dal 2015 collabora con la compagnia Eatsman diretta da Sidi Larbi Cherkaoui come danzatore e insegnante.

contenuto inserito il 2 ago 2022 — ultimo aggiornamento il 3 ago 2022
8 settembre 2022, 18:00
@ Piazza Lucio Dalla

Fabian Thomé | Moi Je

repliche ore 18.00 e ore 19.00