Cultura Bologna
copertina di DNA- Fountain | Workshop a cura di Christine Bax
25 novembre 2022, 19:00 @Parsec, Via del Porto 48 c/d - Bologna

DNA- Fountain | Workshop a cura di Christine Bax

Venerdì 25 novembre alle 19 Parsec presenta "DNA-Fountain", un workshop a cura di Christine Bax - vincitrice del progetto PARSEC RESIDENCY.
La memorizzazione del DNA è il futuro dell'archiviazione dei dati? Quali sono le possibilità, i vantaggi e gli svantaggi di ogni metodo di conservazione e catalogazione?
Il workshop invita lə partecipantə a scegliere un "oggetto digitale" a loro caro, dalla loro canzone preferita a quella foto che vorrebbero fosse vista dalle generazioni future; insieme si discuterà sui diversi modi in cui essi possono essere conservati, riflettendo sulla perdita e sulle conseguenze delle tecnologie di archiviazione dei dati inquinanti.
—--—
Christine Bax (Olanda, 1991) è un’artista, scrittrice e critica d’arte. La visualizzazione di parti invisibili di Internet giocano un ruolo fondamentale nel suo lavoro. Ha esposto in precedenza alla Biennale dell’Immagine di Chiasso, Greylight Projects a Bruxelles e P////AKT ad Amsterdam e ha pubblicato saggi e racconti per diverse riviste tra cui Papieren Helden.


Ingresso up to you o con tessera Parsec (5€)
parsecbologna.com