Dialogica
Performance partecipata, il 27 gennaio e il 3 febbraio | ART CITY Bologna 2023
DIALOGICO è un evento performativo, in bilico tra performance ed evento partecipato.
La composizione si nutre di gesti, musiche e presenze, rese manifeste dai performer e dal dj. Un dialogo sugli orli dell’accadimento, in grado di sconfinare l’azione performativa di ekodanza allo svolgimento di una ballo collettivo.
Dialogico è uno spazio-tempo per comprendere, interagire, agire, vedere, fare parte. Chi assiste sarà coinvolto in modo libero su diversi piani di percezione, visione e partecipazione.
Ekodanza propone due serate complementari rispetto alla direzione del viaggio in cui sconfinare da performance a pratica del gesto e viceversa: una visione andata e ritorno dall’individuale al collettivo, dall’astratto al simbolico, dalla casa alla piazza, per sostenere l’etica del gesto danzato nella visione ecologica che Ekodanza porta avanti da numerosi anni.
Ekodanza è compagnia di danza e ricerca coreografica con sede a Paleotto11, centro culturale ai margini della città e del pensiero, dove i progetti si sviluppano in una visione eco generativa e multispecie.
Il corpo: luogo di visione artistica e di partecipazione sociale. L’opera d’arte: il testimoniare e il riconoscersi carne, ossa e respiri del nostro tempo.
Performance partecipata a cura di Roberta Zerbini Ekodanza, in collaborazione con Paleotto11
Venerdì 27 gennaio 2023, ore 21.00
Venerdì 3 febbraio 2023, ore 21.00
Evento gratuito, con prenotazione obbligatoria al seguente link:
https://oooh.events/evento/dialogica-performance-partecipata-biglietti/
Per informazioni: segreteria@selenecentrostudi.it | 370 3664343