Cultura Bologna
24 febbraio 2022, 00:00 @ Luoghi vari, Bologna

Darwin Day 2022 | La crisi climatica e la biodiversità

Conferenze, visite guidate, laboratori didattici | 9 - 12 - 13 - 16 - 24 febbraio 2022

Darwin Day 2022 – La crisi climatica e la biodiversità. Dal 9 al 24 febbraio 2022  un programma di eventi presentato dall’Unione Bolognese Naturalisti (UBN), il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (BiGeA) e il Sistema Museale di Ateneo (SMA) dell’Università di Bologna, con la collaborazione della Fondazione Golinelli, per celebrare la nascita di Charles Darwin (12 febbraio 1809) e per raccontare a tutto il pubblico interessato le prospettive e gli impatti della transizione ecologica per la mitigazione dei cambiamenti climatici, la tutela della biodiversità ed il ripristino dei servizi ecosistemici.

Conferenze, visite guidate, laboratori didattici per bambini, tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. In caso di necessità e in rispetto delle normative sanitarie vigenti a febbraio 2022, potrebbero essere trasmessi esclusivamente in streaming.

Il Darwin Day 2022 è stato realizzato con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Società Italiana di Biologia Evoluzionistica.

Programma completo, modalità di accesso e prenotazioni sul sito