Cultura Bologna
19 marzo 2021, 21:00 @online

Danza e Danze a Bologna | Seconda puntata

Dancin'Bo 2021 | format di webtv dal teatro di Villa Aldrovandi Mazzacorati 

Dancin’Bo 2021 porta la primavera a Bologna a passi di danza In programma un format di webtv in quattro puntate. Sono da poco terminate le riprese di 4 puntate di “Danza e Danze a Bologna”, il format televisivo con la regia di Valerio Polverari ideato per valorizzare e promuovere le diverse declinazioni della danza a Bologna. Il settecentesco teatro in villa, voluto dal conte Aldrovandi, sarà il “salotto” dove Vittoria Cappelli e Monica Ratti incontreranno virtualmente i protagonisti della ricca e variegata scena cittadina della danza, con più di 30 ospiti che racconteranno 26 realtà formative, professionali e amatoriali di Bologna attraverso altrettanti video e testimonianze originali.
 

La Biblioteca dell’Archiginnasio, il MAMbo- Museo d'arte Moderna di Bologna, il Museo Civico Archeologico, il Museo Civico Medievale, le Collezioni Comunali d’Arte, la Salaborsa, il portico della Morte sono alcune delle location che hanno ospitato le performance dei danzatori ospiti di Danza e Danze a Bologna.
 

Hanno partecipato alla seconda puntata:

Shawna Farrel e Pino Lombardo per BSMT
Tommaso Maria Parazzoli danzatore tip tap
Simone Canè per Paladanze
Silvia Bertoluzza e Nicoletta Tinti per Scuola Arte Danza
Roberta Zerbini Ekodanza
Giulia Volta per Flash Dance Academy
Monica Argnani per Alquimia Flamenca
Francesco Volpe per Bologna Danza by Gymmoving
 

Si ringraziano gli allievi della scuola di teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone.
I testi su Bologna sono di Micol Mazzeo.
Si ringrazia Cheti Corsini per la consulenza e la collaborazione
n Redazione: Carlotta Zamboni, Emanuele Ladovaz, Alessio Vanzini, Barbara Dalla Mora , Anissa Sala, Massimo Zannola, Oscar Pennacchi.
 

Danza e Danze a Bologna andrà in onda su sport2U.tv 
 

Dancin’Bo 2021 è una produzione di Avvertenze Generali promossa da Città Metropolitana di Bologna- Destinazione Turistica, in collaborazione con Comune di Bologna, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, Bologna Welcome.

Media partners: DanzaSi, e Sport2U.