Cultura Bologna
copertina di Dany & Peu – Suoni dal Brasile
26 agosto 2022, 21:00 @Sostegno del Battiferro, via della Beverara 123/a - via del Navile 29/5, Bologna

Dany & Peu – Suoni dal Brasile

per il XX Brasil Festival |  Battiferro finché caldo 2022

Una serata speciale al Battiferro con Dany & Peu – Suoni dal Brasile per il XX Brasil Festival. Il concerto è preceduto da una travolgente Batucasa dei VaMoLà con partenza alle ore 19.00 dal Parco di Villa Angeletti.

Un mondo musicale unico è quello che unisce gli artisti baiani Peu Meurray e Daniella Firpo. “Dany e Peu” è un concerto intimo e pieno di emozioni, dove i due musicisti e amici si ritrovano e raccontano attraverso la musica la loro vita, piena di ritmi e melodie, di un Brasile ricco di colori, sapori e storie inedite. La calda voce della cantautrice di Bahia, ferrarese d’adozione, con il suo genuino modo di suonare la chitarra, misto di bossa e suoni del mare, incontra l’esplosivo e talentuoso percussionista, cantante e compositore, dalla nota personalità in Salvador di Bahia. Peu è un artista a tutto tondo, creatore di innovativi strumenti musicali percussivi, come il “Pneumatico Sonante”, ha collaborato con tutti i più grandi big della musica brasiliana ed internazionale come: Marisa Monte, Seu Jorge, Caetano Veloso, Cesária Évora, così come in Italia con Jovanotti e i Negrita.

Nel 2006 Peu e Daniella sono invitati speciali alla 19° edizione del Buskers Festival, rappresentando il Brasile. Daniella rimane in Italia e da lì inizia una proficua collaborazione tra Festival, rassegne e progetti discografici che la proiettano sullo scenario nazionale, mentre Peu a Salvador torna nel suo centro culturale "Galpao Cheio de Assunto", uno spazio dove le arti si incontrano, palcoscenico e punto di ritrovo di personalità internazionali quali: Manu Chao, Seu Jorge, Mariene de Castro e molti altri. Un teatro nel quale si esibisce, portando avanti la sua carriera discografica come solista e partecipando a diversi Festival musicali in Brasile.


ore 20.00 apertura Battiferro con possibilità di cenare sul posto
ore 21.00 inizio spettacolo

Ingresso: € 7,00 a persona

Info: tel. 329 3659446 | associazione.vitruvio@gmail.com

www.battiferrobologna.it

In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno del Battiferro o sarà annullato