Cultura Bologna
copertina di Crescere spettatori. Il teatro va a scuola
29 settembre 2022, 19:00 @Chiostro del Teatro Arena del Sole, via Indipendenza,44 - Bologna

Crescere spettatori. Il teatro va a scuola

Presentazione del libro

Crescere spettatori. Il teatro va a scuola | Presentazione del libro

Giovedì 29 settembre alle ore 19 presentazione del libro Crescere spettatori. Il teatro va a scuola a cura di Agnese Doria e Francesco Brusa, Sossella Editore, 2022.

Questa pubblicazione nasce dal desiderio di offrire a docenti, educatori e tutti gli adulti che a diverso titolo hanno a che fare con i giovani e giovanissimi l’opportunità di esplorare e approfondire l’educazione alla visione con particolar riferimento agli spettacoli teatrali. Attraverso il racconto di esperienze e le testimonianze di chi quotidianamente riflette e fa pratica delle questioni legate al “giovane spettatore” si avrà modo di comporre un mosaico di voci e prassi, competenze e sperimentazioni capaci di mettere in luce una nuova consapevolezza sul nostro essere spettatori, oggi, e sul ruolo delicato e tuttavia vitale che può avere il mediatore che accompagna i più giovani a vivere singolarmente e collettivamente l’esperienza di visione.

Durante l’incontro interverranno Francesco Brusa, Ilaria Del Gaudio, Agnese Doria, Simone Fratini, Giovanna Renzi, Luca Sossella, Emilio Varrà.
Modera Sergio Lo Gatto

ingresso libero


Chiostro del Teatro Arena del Sole
Repliche:
29/09/2022 h 19:00

Contenuto inserito il 23 set 2022