Contact
Percezioni | Concerto
Percezioni, con Roberto Pugliese, Alberto Pizzo
Il concerto è la rappresentazione live dell’album Contact per pianoforte, musica elettronica e video proiezioni.
Il duo è composto da Alberto Pizzo al pianoforte e Roberto Pugliese musicista e artista visivo/sonoro.
Differenze e contatti. Esperienze e scambi. Contact è un risultato avvincente per due musicisti diversi per percorsi e esiti, accomunati dalla città di provenienza, dallo studio e dalla visione d’insieme.
Nove tracce per pianoforte ed elettronica, nove brani in cui Pizzo e Pugliese si immergono con il loro mondo e le loro esperienze, tra elettromelodie, pulsazioni futuribili, sensazioni jazz e world music trasfigurata.
Un dialogo tra musiche e culture, come sottolineano i due:
«Quando si pensa al connubio piano ed elettronica la prima cosa che viene in mente è Sakamoto/Alva Noto, un progetto che abbiamo amato molto e che si basa sul dialogo tra cultura musicale nipponica e sonorità elettronica di stampo mitteleuropeo. La nostra idea è stata quella di pensare a qualcosa che potesse dialogare con la nostra tradizione musicale sia dal punto di vista melodico/armonico che ritmico. Tutto ciò è stato poi mescolato con una buona dose di elettronica che in alcuni dei brani si allontana dalla “classica” visione minimale in favore di una costruzione oseremmo dire quasi barocca».
Prenotazione obbligatoria qui