Clizia Ornato gioielli e Sambugar sartoria in Maison d'Artiste Bologna
mostra collettiva | opening giovedì 1 febbraio 2024 17.30-21
Più di una galleria d’arte e più di una casa: Maison d’Artiste è un contenitore eclettico che fonde pubblico e privato per innescare nuove sinergie tra quotidianità e creatività.
Dall’esigenza di esperire diverse forme d’arte attraverso nuove modalità nasce
Maison d’Artiste. Seguendo il trend brasiliano di vivere le abitazioni degli artisti come spazi culturali da condividere, Clizia Ornato, designer di gioielli contemporanei, apre la sua casa-atelier in Via Vizzani 8 per eventi d’eccezione.
In occasione di Art City sarà ospite della Maison Sàmbugar: un brand di sartoria illustrata che unisce slow-fashion, upcycling e utilizzo di tessuti eco-certificati in un progetto a minor impatto possibile e massima espressione artistica. La filiera del lavoro è cortissima: la sarta e l'illustratrice, Serena, cooperano per dare vita a pezzi unici o edizioni limitate di kimono e capi di ispirazione orientale.
Connubio perfetto con i gioielli di Clizia Ornato: francobolli giapponesi da collezione e texture di antichi kimono dipinti a mano diventano collane, bracciali, anelli, orecchini e body ornament in tiratura limitata ad alto impatto emozionale. Arte e moda Made in Bologna per Bologna!
mostra a cura di Maison d'Artiste
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 1 febbraio h 17.30-21
venerdì 2 febbraio h 17.30-21
sabato 3 febbraio h 11-24
domenica 4 febbraio h 11-19