Cultura Bologna
copertina di Claudio Lauretta Show
1 aprile 2023, 21:00 @Sala del Suffragio | Cinema e Teatro di Medicina, Via Libertà, 60 40059 Medicina (BO)

Claudio Lauretta Show

Sala del Suffragio | Stagione 2022-2023

con Claudio Lauretta
e il maestro Sandro Picollo


Lo spettacolo è un avvicendarsi a raffica di personaggi famosi, che prendono vita nella fisicità e nella voce di Claudio. Lo spettatore talvolta incredulo, socchiude gli occhi e si confida con il vicino di poltrona, come per avere una ulteriore conferma, della straordinaria somiglianza. Pochi travestimenti, qualche parrucca, qualche occhiale oppure nulla e Claudio si trasforma, imitazioni originali e personalissime, testi e monologhi, cuciti su misura, mettono in risalto i suoi personaggi noti e addirittura la loro filosofia di pensiero.

Oltre 100 minuti di varietà, imitazioni, musica, cabaret, comicità e gag, sempre accompagnato dal suo fido chitarrista il Maestro Sandro Picollo, spalla burbera, ma talentuoso musicista, che conquista il pubblico maltrattandolo. Lauretta
canta, recita e intrattiene, senza mai essere banale o scontato, toccando tutti i temi, dall’attualità alla politica senza schieramenti, ma al contrario con lucida obiettività cerca la riflessione collettiva.
Imitatore, attore e comico visto a Striscia la Notizia, Markette, Chiambretti Night, Glob e Zelig. Camaleontico e trasformista, con una formidabile mimica facciale, dà vita alle sue personalissime imitazioni di Di Pietro, Pozzetto, Vissani, Bossi, Celentano, Zucchero, Sgarbi e tantissimi altri. Dal 2009 fa parte del cast fisso di CIAO BELLI in onda tutti i giorni dalle 13 alle 14 su Radio Deejay ed è uno dei protagonisti di “Tale e Quale Show 2022”.