Cultura Bologna
copertina di CLASSICAdaMercato | Lezione concerto Beethoven
9 febbraio 2022, 21:00 @Mercato Sonato, Via Tartini 3, Bologna

CLASSICAdaMercato | Lezione concerto Beethoven

CLASSICAdaMercato | Lezione concerto Beethoven
Apertura ore 20.00, inizio concerto ore 21.00

Orchestra Senzaspine
Direttore: Matteo Parmeggiani

Programma:
Ludwig van Beethoven – Sinfonia n. 4 in si bemolle maggiore Op. 60
«Una snella fanciulla greca fra due giganti nordici».
Così Robert Schumann definiva la Quarta Sinfonia di Beethoven, in relazione alle due consorelle a lei più vicine nel tempo, la Terza (“Eroica”) e la Quinta. Considerata nel corpus delle Sinfonie beethoveniane, la Quarta desta sicuramente un’impressione simile: per l’eleganza composta delle sue linee, per la freschezza dell’invenzione tematica e ritmica, per l’agilità della sua struttura formale, giustificando tutte e tre le parole («snella fanciulla greca») scelte appositamente da Schumann.
Per poterla conoscere, per poterla incontrare, basta partecipare a questo bellissimo appuntamento di CLASSICAdaMercato: una Lezione concerto tra le più intense e appassionanti.


Ingresso 5 €
Prevendite: bit.ly/3L9ZjzP
Info e prenotazioni: info@senzaspine.com
Super Green Pass obbligatorio
Mascherina FFP2 obbligatoria
+ Tessera Arci 2021/2022*
*è possibile farla all’ingresso al costo di 10 €, consigliata la pre-adesione online per velocizzare il tesseramento: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/
** A seguito delle nuove disposizioni urgenti per il contenimento e la diffusione dell’epidemia da COVID-19, non sarà possibile la somministrazione di cibi e bevande.

Contenuto inserito il 7 feb 2022