Cultura Bologna
copertina di Ciao, bella, ciao!
14 settembre 2024, 17:30 @ Chiesa Evangelica Metodista

Ciao, bella, ciao!

concerto di raccolta fondi in favore dell'Ant | dedicato a Claudia, la nostra prima corista | MikrokosmInFestival II edizione

 

MikrokosmInFestival II edizione
PASSE-PARTOUT
Musica oltre i confini e senza barriere

Sabato 14 Settembre 2024 - ore 17.30
Chiesa Evangelica Metodista di Bologna
(Via Giacomo Venezian 1, Bologna)

"CIAO, BELLA, CIAO!"
concerto di raccolta fondi in favore dell'Ant
dedicato a Claudia, la nostra prima corista

Mikrokosmos - Coro Multietnico di Bologna
Direttore Michele Napolitano
Percussioni Gustave Teh

 

Sabato 14 Settembre 2024, alle ore 17.30, presso la Chiesa Evangelica Metodista di Bologna (Via Giacomo Venezian 1, Bologna), si terrà il concerto dal titolo "Ciao, bella, ciao!", organizzato da Mikrokosmos - Coro Multietnico di Bologna (Direttore Michele Napolitano, Percussioni Gustave Teh), in ricordo di Claudia Martoni, la nostra prima corista.

 

L'evento è il settimo appuntamento della rassegna MikrokosmInFestival (II edizione)PASSE PARTOUT: Musica oltre i confini e senza barriere organizzata da Mikrokosmos APS (Dir. Artistica M. Napolitano). 

Col Contributo del Comune di Bologna e di Aerco - Associazione Emiliano-Romagnola Cori.

Mikrokosmos - Coro Multietnico di Bologna nasce su iniziativa del M° Michele Napolitano con l’obiettivo di promuovere l’integrazione dei cittadini stranieri e contribuire ai processi d’interazione e comunicazione tra persone di culture differenti. Fondato nel settembre 2004, ha preso parte a numerosi concerti, festival, rassegne ed eventi culturali. Mikrokosmos ha inoltre dato il suo apporto musicale e umano ad iniziative legate all’immigrazione e all’intercultura, partecipando a serate di solidarietà e di raccolta fondi, e proponendosi sempre come luogo di cooperazione, rispetto reciproco e buona convivenza sociale, per favorire l’arricchimento e l’incontro tra culture diverse, con l’obiettivo di realizzare, seppur in piccolo, l’idea della pace. Formato da circa quaranta voci di varie età, ha accolto fino ad oggi persone provenienti da oltre trenta paesi.


Ingresso con offerta libera. Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione ANT Italia Onlus per le attività di prevenzione e di assistenza domiciliare gratuita alle persone malate di tumore.