copertina di Chibo | "Canto i muri"

«Canto i muri» è un'incredibile e irriverente performance vietata ai minori di 18 anni per la rassegna "Eroso" della cantautrice Chibo, in cui ci porta in un viaggio tra video-canzoni e racconti avvincenti raccontandoci le scritte sui muri delle città. Chibo suona la chitarra acustica e scrive canzoni rock melodiche e super-ironiche ispirandomi alle voci e ai luoghi della mia città.
“Stavo camminando per strada a Milano e son finita in una via piena di murales e scritte sui muri. In pochi secondi la mia testa ha cominciato a leggere quelle scritte a ritmo di musica e ad immaginarle in sequenza come testi di canzoni.  Da quel momento ho iniziato a fotografare tutte le scritte strane e assurde che trovavo in giro e a comporre delle video canzoni”. Così Chibo introduce lo spettacolo, fortunatissimo e divertente, che presenterà al Battiferro.
Cosa porta una cantautrice come Chibo a creare canzoni usando le composizioni metropolitane dei writers? e soprattutto... per quale motivo?!? Dalla sua ricerca sul campo, ovvero tra le strade delle città, la cantautrice scopre che le scritte che vanno per la maggiore riguardano amori sgrammaticati (“Se tu non fossi la mia vita non esistesse”), incoraggiamenti no-sense (“Se vuoi andare, andaci”), filosofie di vita (“Nessun cazzo è duro quanto la vita…” ), delusioni (“Topolino infame spia di Basettoni”). Cantarle le rende ancora più evocative. Questo e tanto altro in uno spettacolo coinvolgente ed ironico in cui Chibo racconterà com’è nato e come si è sviluppato il suo progetto “Canto i muri” che l’ha portata sul palco di Zelig e a lavorare con Cesareo di Elio e le Storie Tese. 


ore 20.00 apertura Battiferro con possibilità di cenare sul posto
ore 21.00 inizio spettacolo

Ingresso: € 7,00 a persona

Info: tel. 329 3659446 | associazione.vitruvio@gmail.com

www.battiferrobologna.it

In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno del Battiferro o sarà annullato

contenuto inserito il 10 giu 2022


30 giugno 2022, 21:00
@ Sostegno del Battiferro

Chibo | "Canto i muri"

un viaggio tra video-canzoni | Battiferro finché caldo 2022