Cultura Bologna
5 ottobre 2021, 00:00 @Cinema Medica Palace, via Monte Grappa 9b - Bologna

Morgana, L’uomo ricco sono io

Libri in Scena | LabOratorio San Filippo Neri settembre-dicembre 2021

A causa dell'altissimo numero di prenotazioni l'evento è stato spostato al Cinema  Medica  Palace e raddoppiato: ore 17:00 e 20:30.


Nell'ambito della programmazione del LabOratorio di San Filippo Neri, per il ciclo Libri in Scena, Chiara Tagliaferri e Michela Murgia presentano Morgana. L'uomo ricco sono io ed. Mondadori Strade Blu.

Una ragazza dovrebbe avere una stanza tutta per sé e una rendita di 500 sterline l’anno.” Con questa frase politicamente rivoluzionaria e di cui purtroppo la memoria collettiva ha conservato solo la prima parte, Virginia Woolf lega strettamente il discorso sull’emancipazione femminile ai soldi, presentati come la premessa stessa della libertà. Il denaro è il vero tabù da violare quando si parla di donne perché è il potere più grande,quindi per definizione è stato per anni solo degli uomini. Ma allora perché tutti continuano a consigliare alle donne, oggi come allora, di sposarsicon un uomo ricco? Perché in molte famiglie si insiste a non insegnare alle ragazze a gestire il denaro?

In questo libro si racconta di donne alle quali la libertà è spesso costata cara, ma che non hanno mai smesso di pensare di potersela permettere.

Spostato al Cinema Medica  Palace, ore 17.00 + ore  20.30

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Prenotazione obbligatoria
E-mail: oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu
Mob - SMS – whatsapp: 349.7619232
da lunedì a venerdì: 10.30-13 e 15-17.30

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, per poter accedere sarà necessario presentare il Green Pass.


www.oratoriosanfilipponeri.com

facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri