Cultura Bologna
copertina di Chi ha paura dell’economia?
27 settembre 2022, 18:30 @CUBO - Torre Unipol, Via Larga, 8 Bologna

Chi ha paura dell’economia?

Il primo appuntamento di riPENSIAMOci ruota intorno al tema dell'economia in relazione agli aspetti più importanti della nostra società e ne spiega il funzionamento al fine di rilanciare cambiamenti positivi per il benessere e il miglioramento della qualità della vita delle persone.
Intervengono tre docenti dell’Università di Bologna, Pier Giorgio Ardeni, esperto di economia politica, Elena Argentesi, esperta di politica della concorrenza e mercati digitali, e Davide Dragone, coordinatore del corso Health economics and management.
Un talk dinamico e aperto alle domande del pubblico per riflessioni che spaziano dalla qualità del sistema sanitario, ai fenomeni legati alla globalizzazione, fino al ruolo sempre più rilevante delle piattaforme digitali.
Modera Gianluca Dotti, giornalista scientifico.


Evento gratuito con prenotazione obbligatoria su cubounipol.it.
Per permettere a tutti gli interessati di partecipare, viene trasmesso anche in streaming sul sito e sui canali social di CUBO.


Fa parte di riPENSIAMOci | Aspettando la Notte dei Ricercatori 2022
Nell'ambito del rinnovato appuntamento Aspettando la Notte dei Ricercatori 2022, CUBO, in collaborazione con l'Università di Bologna e all'interno del progetto europeo SOCIETY riPENSAci, presenta riPENSIAMOci, un programma di due incontri che si propone di indagare idee e temi di attualità mediante percorsi mentali inusuali. Attraverso il dialogo e il confronto tra ricercatori, si favoriscono nuove costruzioni di pensiero che si sviluppano lungo vie solitamente inesplorate e che puntano alla contaminazione tra discipline e linguaggi diversi, valorizzando la molteplicità di prospettive.

Contenuto inserito il 13 set 2022