cover of

Caustico Lunare | Istantanea 
[un] code | Günter “Baby” Sommer - Fabrizio Puglisi Duo
Elettronica: Anita Vicenzi

Apertura ore 21.00 | Concerto ore 21.30

Günter “Baby” Sommer e Fabrizio Puglisi si incontrano al Goethe-Institut di Palermo nel 2011 suonando nell’Ensemble Curva Minore con Gianni Gebbia, Pasquale Innarella, Gaia Mattiuzzi e Lelio Giannetto. Da allora nasce l’idea di una collaborazione in duo che finalmente diventa realtà nel 2013 in occasione di due concerti presso Area Sismica a Forlì ed il Centro d’Arte di Padova. Da allora la collaborazione continua negli anni in vari contesti (tra gli altri Teatro S. Leonardo Bologna, Talos Festival a Ruvo di Puglia, Festival di Sant Anna Arresi, Lipsia, Palermo) decidendo infine di documentare il proprio lavoro in duo nel CD “Elements“ per AUT Records che viene presentato il 13 dicembre 2021 al Mercato Sonato di Bologna.
L’affinità tra pianoforte e le percussioni come strumenti ritmici ricchi di possibilità melodiche e timbriche si fonde con le estetiche di due musicisti che amano gli spazi, gli equilibri tra pieni e vuoti e la capacità di sintesi. Improvvisazione quindi ma rigorosa, con tracce compositive ed aree circoscritte da esplorare.
In apertura e chiusura del concerto: Anita Vicenzi, con strani suoni rituali, tamburi lontani, ritmi spezzati e qualche incursione spaziale. Musica vinilica per riempire l’ambiente e partire in esplorazione di mondi immaginati.
A cura di Istantanea: www.istantanea.org


Ingresso 5 €  (acquisto solo all’ingresso) + Tessera Arci 2021/22 – è possibile farla all’ingresso al costo di 10 €, è consigliato fare la pre-adesione online per velocizzare il tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/
SUPER GREEN PASS obbligatorio

evento inserito il 10 dic 2021 — ultimo aggiornamento il 13 dic 2021
13 dicembre 2021, 21:30
@ Mercato Sonato

Caustico Lunare | Fabrizio Puglisi Duo + Anita Vicenzi