cover of

Studio G7 prosegue la stagione espositiva con la bipersonale di Caterina Morigi e Mariateresa Sartori. Il progetto, a cura di Laura Lamonea, intende presentare le opere recenti delle artiste, in un dialogo aperto all’interno dello spazio della galleria.

Mariateresa Sartori, alla sua quarta mostra in galleria, propone un lavoro inedito legato all’aria e al soffio che si inserisce perfettamente nella ricerca dell’artista, da sempre incentrata sull’interazione tra arte e scienza. Partendo da un fenomeno invisibile, l’artista traccia su tela e carta il respiro, il soffio, che diventano parte integrante della materia e delle forme naturali rendendo così visibile un atto meccanico.

Caterina Morigi, alla sua prima mostra in galleria, presenta una nuova produzione nata dalla collaborazione con il Museo Zauli; attraverso l’uso della ceramica, l’artista indaga il significato della parola “cratere” realizzando sculture che rimandano al vaso greco dai manici a volute e alla cavità del vulcano, forme che sembrano riconoscibili ma i cui dettagli confondono. Proseguendo la ricerca sulle possibilità inesplorate della materia l’artista sperimenta l’incontro tra argilla, forme naturali e lava vulcanica.  

Il progetto espositivo si articola in più elementi, dimostrando come il gesto artistico di Morigi e Sartori si configuri come un atto di riformulazione, capace di offrire una nuova narrazione sulle cose.


Orari di apertura Art City 2022:

  • 7,10,11,12,13,15 maggio h15.30-19.30
  • 14 maggio h20-23

Apertura dal 29 aprile al 10 settembre 2022 con i seguenti orari: dal martedì al sabato 15.30 - 19.30. Mattina, lunedì e festivi per appuntamento 

Ingresso gratuito

evento inserito il 24 apr 2022 — ultimo aggiornamento il 5 mag 2022
In copertina: Caterina Morigi, Cratere, Faenza, 2022, tecnica mista, dimensioni variabili
dal 29 apr al 10 set 2022
@ Galleria Studio G7

Caterina Morigi, Mariateresa Sartori

mostra a cura di Laura Lamonea