Cultura Bologna
copertina di Bologna abbraccia il Brasile
13 luglio 2024, 20:00 @ Piazza Lucio Dalla

Bologna abbraccia il Brasile

spettacolo e cena di solidarietà per aiutare la popolazione brasiliana alluvionata dello Stato di Rio Grande | DiMondi Summer 2024

Sabato 13 luglio 2024, dalle 20.00 alle 23.00, Piazza Lucio Dalla ospita “Bologna abbraccia il Brasile”, una grande festa solidale per aiutare la popolazione brasiliana dello stato Rio Grande del Sud, alluvionata dalla scorsa primavera. Una serata ricca di ospiti, con tanta musica, la possibilità di gustare la cucina gaucha e raccogliere fondi da destinare alle Cucine popolari di Porto Alegre, Santa Maria e Alvorada.

La serata prevede uno spettacolo e la cena di solidarietà. Il menù unico, preparato dallo chef del ristorante brasiliano O'Corcovado, propone feijoada con riso, gelato, vino e acqua.

La conduzione dello spettacolo è affidata a Eros Drusiani, con lui sul palco ci saranno: i Gemelli Ruggeri, Nelson Aysú, Nelson Machado, Rogerio Tavares, Silvia Donati, Federico Aicardi, dj Farrapo e altre sorprese.

All'iniziativa, promossa da Rede Unida, Cucine Popolari di Bologna e Cesena, Social Food Cervia e Estragon, con il patrocinio del Comune di Bologna, aderiscono Anpi Bologna, Udi Bologna, MIT- Movimento Identità Trans, Cgil, Cisl e Uil di Bologna, i Centri servizi per il volontariato di Emilia, Romagna, Terre Estensi e Piazza Grande.

Scarica il programma

Evento FB


dalle 20.00 alle 23.00

Ingresso gratuito

Informazioni e aggiornamenti:

dimondifestival.it

facebook.com/dimondifestival

instragram.com/dimondifestival

Contatti: info@dimondifestival.it