copertina di Bestiario di intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale (IA) è un ramo dell’informatica che rende possibile, attraverso l’uso di formule logiche e matematiche, la riproduzione dei risultati dei processi di ragionamento dell’intelligenza umana. Per rendere più concreti formule e algoritmi di IA, gli esperti di Ammagamma e autori del libro Bestiario di intelligenza artificiale (Franco Cosimo Panini, 2021) hanno immaginato un bestiario fantastico in cui ogni creatura rappresenti una delle principali aree tecnologiche dell’IA, mostrandone il funzionamento, le potenzialità e l’impatto nella vita quotidiana.

Il workshop, guidato dagli esperti di Ammagamma, vuole stimolare gli studenti e le studentesse a guardare a un futuro tecnologico con consapevolezza, attraverso nuovi immaginari comunicativi.

Per classi II di Scuola Secondaria di I grado


Fondazione Golinelli in collaborazione con Franco Cosimo Panini


INFO

ore 10.00>12.00

Ingresso gratuito; prenotazione obbligatoria: 051 0923208 | scuola@fondazionegolinelli.it

A partire dalla data di lunedì 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato d'emergenza, in base a quanto disposto dal d.lgs. 30 dicembre 2021, n. 229, sarà consentito l'accesso agli spazi di Opificio Golinelli unicamente ai possessori del c.d. Super Green Pass (Green Pass Rafforzato), sia esso in formato cartaceo o digitale. Sono esclusi da tale disposizione i soggetti minori di anni 12 e le categorie esenti dalla campagna vaccinale, nei casi previsti dalla legge. Obbligatorio dotarsi di mascherina FFP2.

Fondazione Golinelli | eventi@fondazionegolinelli.it

www.fondazionegolinelli.it/it/events

contenuto inserito il 2 mar 2022 — ultimo aggiornamento il 7 mar 2022
23 marzo 2022, 10:00
@ Opificio Golinelli

Bestiario di intelligenza artificiale

workshop creativo per studenti a cura di Ammagamma | BOOM! 2022