cover of

Presentazione del volume Austen. Romanzi e altri scritti (Meridiani Mondadori): saranno presenti la curatrice Liliana Rampello e Alberto Bertoni. L'incontro fa parte della rassegna curata da Librerie.coop e Coop Alleanza 3.0 Le voci dei libri.

Il primo di due volumi dei Meridiani dedicato a uno dei classici più amati di sempre, con le nuove traduzioni di Susanna Basso e la curatela di Liliana Rampello.

Da Nabokov a Harold Bloom, da George Eliot a Virginia Woolf, da W.H. Auden a Ian McEwan, è assai vasta la platea di scrittori e critici che hanno tributato almeno un omaggio a Jane Austen. E ancora più sorprendente è il fatto che milioni di persone in tutto il mondo continuino a leggere i romanzi di questa signorina nata e vissuta in un piccolo rettorato inglese, con poca esperienza del mondo, le cui opere, per leggerezza, complessità e perfezione dello stile, sono state paragonate alle composizioni del suo contemporaneo Mozart. Questo volume comprende i primi tre capolavori della «divina Jane» (L'abbazia di Northanger, Ragione e sentimento, Orgoglio e pregiudizio) e una scelta dagli Juvenilia.


Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, raccomandato l'uso della mascherina.

evento inserito il 10 mag 2022 — ultimo aggiornamento il 12 mag 2022
16 maggio 2022, 18:00
@ Biblioteca dell'Archiginnasio

Austen. Romanzi e altri scritti

Presentazione del volume con la curatrice Liliana Rampello e Alberto Bertoni