copertina di Ateliersi | In Viva Voce: leggere Franco Quadri

Da un ricordo di Fiorenza Menni, attrice teatrale, lettrice appassionata delle recensioni di Franco Quadri, nasce l’idea di un format sonoro e performativo che dia voce agli scritti di uno dei più grandi critici teatrali del Novecento e alla sua unicità, seguendo i moti di una penna capace di produrre visione. Da un posto nelle prime file delle platee di tutto il mondo egli produce tracce magnetiche dell’arte scenica di circa sei decenni, attivando l’immaginario del lettore grazie a uno sguardo tattile e a un sentire tellurico. Questa lettura – maggiormente incentrata sul teatro italiano – stringe nello stesso abbraccio universi teatrali distinti che vanno a comporre quel respiro trasversale che ha fatto di Quadri un riferimento assoluto. È un carotaggio nella storia del teatro. Uno stimolo alla passione. Il montaggio minuzioso crea un’immagine molto folta e vitale della comunità teatrale italiana.

Omaggio

Ateliersi
IN VIVA VOCE: LEGGERE FRANCO QUADRI

A cura di Ateliersi, Associazione Ubu per Franco Quadri in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa in omaggio al grande critico e editore teatrale milanese (1936-2011)

Ideazione e lettura di Fiorenza Menni

Letto sonoro a cura di Vincenzo Scorza e Fiorenza Menni


ore 20.30

Ingresso libero fino a esaurimento posti, con possibilità di prenotazione via email oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu o tramite sms / whatsapp 349.7619232.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, per accedere all'Oratorio di San Filippo Neri sono necessari Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.


www.oratoriosanfilipponeri.com

facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri

contenuto inserito il 25 gen 2022 — ultimo aggiornamento il 24 feb 2022
26 febbraio 2022, 20:30
@ Oratorio di San Filippo Neri

Ateliersi | In Viva Voce: leggere Franco Quadri

Omaggio | LabOratorio gennaio-maggio 2022