Cultura Bologna
copertina di Andrea Segrè e Filippo Solibello | Ecologia. Le sfide che ci attendono
25 gennaio 2023, 20:30 @Oratorio di San Filippo Neri, Via Manzoni 5 - Bologna

Andrea Segrè e Filippo Solibello | Ecologia. Le sfide che ci attendono

Aspettando Seeking Blue Gold | LabOratorio di San Filippo Neri. Stagione gennaio-maggio 2023

In occasione dell’installazione site–specific per Art City di Lucy + Jorge Orta, un incontro per sviscerare i temi cari alla coppia di artisti legati alle principali sfide sociali ed ecologiche. Sull’argomento si confronteranno due personalità che da sempre lottano su questo fronte: Andrea Segrè e Filippo Solibello.

Andrea Segrè, ordinario di Politica agraria internazionale e comparata all’Università di Bologna è figura d’eccellenza nella lotta allo spreco alimentare, e fra le voci più autorevoli sui fondamenti dell’ecologia economica, circolare e sostenibile. Tra le sue ultime pubblicazioni D(i)ritti al cibo. La mia playlist dallo spreco alla cittadinanza alimentare (Scienza Express, Trieste, 2022) e L’insostenibile pesantezza dello spreco alimentare (Castelvecchi, Roma, 2022).

Filippo Solibello, conduttore radiofonico ha inventato e lanciato a Radio2, ‘M’illumino di meno’, la campagna sui temi del cambiamento climatico e del risparmio energetico. Nel suo ultimo libro Spam. Stop plastica a mare (Mondadori, 2019) elenca 30 piccoli gesti per salvare il mondo dalla plastica

Aspettando Seeking Blue Gold

ANDREA SEGRÈ E FILIPPO SOLIBELLO
Ecologia. Le sfide che ci attendono


Ingresso libero fino a esaurimento posti – Non si prendono prenotazioni

oratoriosanfilipponeri.com
facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri