copertina di Alessandra Ferreri, Matteo Sedda e Joshua Vanhaverbeke/VITAMINA | NeverStopScrollingBaby

Un flusso continuo di informazioni, un gioco di accelerazioni e impulsi ormonali che esplora le dinamiche che governano la nostra realtà iperconnessa e superfluida e nello specifico il meccanismo chiamato ‘scrolling’: un’invenzione che ha influenzato la vita di quasi tutta la popolazione mondiale, un gesto che ha cambiato il rapporto con il mondo, la percezione del tempo, il modo di elaborazione delle informazioni e di interazione. Un gesto familiare a una realtà costantemente alla ricerca del sensazionale e del rivoluzionario. Con Never Stop Scrolling Baby, VITAMINA esplora le dinamiche che governano la nostra realtà iperconnessa e superfluida. Una realtà costantemente alla ricerca del sensazionale, dell’esilarante e del rivoluzionario.

concept e coreografia: Alessandra Ferreri, Matteo Sedda, Joshua Vanhaverbeke | coordinazione artistica: Alessandra Ferreri | performance: Matteo Sedda | creazione suono e luci: Joshua Vanhaverbeke | aiuto alla produzione: Céline Pasquier | coproduzione: S’ALA produzione, Sassari (IT); Spazio Danza, Cagliari (IT); KVS, Brussels (BE); Théâtre de Vanves, Paris (FR) | produzione delegata: La Balsamine, Bruxelles (BE) | con il sostegno di: Danza Sassari Danza (IT); Igor x Moreno (IT); Sardegna Teatro (IT); Teatro Massimo, Cagliari (IT); Atelier de Paris / CDCN (FR); CWB/P, Paris (FR); Institut Culturel Italien de Paris, Paris (FR); micadanses, Paris (FR); Montévidéo, Marseille (FR); SCÈNE44. n + n corsino, Marseille (FR); CC Bruegel, Bruxelles (BE); ON_OFF_SPACE powered by DE SINGEL (BE); Kunstenpunt/Flanders Arts Institute (BE); Le Grand Studio, Bruxelles (BE); LookIN’OUT, Bruxelles (BE); Petit Théâtre Mercelis, Ixelles (BE); SUITCASE d’Artist Project/ ILES asbl, Bruxelles (BE); Théâtre Marni, Bruxelles (BE); WBTD (BE); PACT Zollverein (DE); Amsterdam Fringe Festival (NL)

spettacolo vincitore Danza Urbana XL 2022 | azione del Network Anticorpi XL

durational performance - fino a 45'

ingresso gratuito 


Il collettivo VITAMINA è composto dal danzatore cagliaritano Matteo Sedda, insieme a Alessandra Ferreri e Joshua Vanhaverbeke. Matteo Sedda – artista cagliaritano di base a Bruxelles – compone con Alessandra Ferreri, che cura la regia, e Joshua Vanhaverbeke, a capo del disegno del suono e della luce, il trio italo belga VITAMINA, che si caratterizza per un interesse particolare per le rappresentazioni dell’osceno e le manifestazioni dell’eccesso in tutte le sue forme orientando il loro interesse per la cultura popolare e le sue derive online.

matteosedda.com

contenuto inserito il 2 ago 2022
10 settembre 2022, 17:30
@ Piazza San Francesco

Alessandra Ferreri, Matteo Sedda e Joshua Vanhaverbeke/VITAMINA | NeverStopScrollingBaby