Cultura Bologna
copertina di Aemiliana In Jazz 2023
18 luglio 2023, 21:30 @ luoghi vari

Aemiliana In Jazz 2023

Nell’ambito della rassegna musicale Aemiliana in Jazz l’Associazione Culturale Artistigando APS  presenta due eventi dal titolo “ FACCIO MUSICA” dedicato a Ezio Bosso, nel terzo anniversario della scomparsa, il 30 giugno e, Dedicato ad Aretha Franklin, di cui ricorre il quinto anniversario dalla morte, il 18 Luglio.

  • FACCIO MUSICA si terrà nel parco del Museo Casa Frabboni, parco condiviso dalla Biblioteca Mari Luzi. Concerto per pianoforte con il maestro DENIS BIANCUCCI e la partecipazione del Direttore Artistico Sandro Comini al Trombone.  Nel corso della serata sarà presentato il libro scritto da Ezio Bosso che da il titolo alla serata “FACCIO MUSICAcon letture di brani tratti dal testo a cura di Paola Ballanti.
  • Dedicato ad Aretha Franklin: il percorso artistico di Aretha verrà presentato da LINDA VALORI GROUP. Cantante scoperta da Tony Renis, oltre ad avere conseguito numerosi riconoscimenti in ambito internazionale vanta importanti collaborazioni, con Massimo Ranieri in Italia e negli Stati Uniti, dove ha tenuto concerti con Khari Parker, musicista che collaborato con la stessa Aretha. Ha inoltre cantato al cospetto dei pontefici Giovanni Paolo II e Papa Ratzingher. Il concerto si terrà nella centrale Piazza Martiri. (In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Cinema Teatro Italia)