copertina di “A cosa serve?” La poesia del quotidiano

“A cosa serve?” La poesia del quotidiano, è un laboratorio di esplorazione del movimento e di composizione che coinvolge un gruppo aperto di bambini/e dai 5 anni e adulti/e. Si partirà dall’albo di José Maria Vieira Mendes e Madalena Matoso A cosa serve? (ed. Topipittori) per raccontare come funziona il processo creativo, che trasforma oggetti e materiali di uso comune dando loro nuova vita.
Le Serre dei Giardini Margherita, esempio vivente di questa logica, saranno cornice ideale per un’esperienza che concede ai grandi di guardare il quotidiano in maniera poetica e lascia spazio d’invenzione ai più piccoli. Arriveremo a comporre delle partiture di movimento, dialogando con le opere d'arte, le piante, alcuni oggetti e materiali delle Serre. 
Ciò che apparentemente "non serve a niente" (un fiore, un rinoceronte, un museo, una danza...) è spesso la chiave di volta per vedere le cose da un altro punto di vista e per costruire relazioni, giocare insieme, muovere il pensiero e vivere bene.


MUVet e Kilowatt


INFO

Il laboratorio sarà gratuito ma a prenotazione obbligatoria via mail a: info@muvet.org

E' previsto un numero massimo di partecipanti; saranno rispettati i protocolli in vigore per le attività all’aperto (uso delle mascherine, distanza, green pass rafforzato sopra i 12 anni)

MUVet | info@muvet.org 

Sito web: www.muvet.org

contenuto inserito il 3 mar 2022 — ultimo aggiornamento il 7 mar 2022
3 aprile 2022, 16:30
@ Le Serre dei Giardini Margherita

“A cosa serve?” La poesia del quotidiano

Un laboratorio di movimento che reinventa oggetti di uso comune per trasformare poeticamente il mondo | BOOM! 2022