copertina di A caccia dell’orso

“A caccia dell’orso andiamo / di un orso grande e grosso /Ma che bella giornata! Paura non abbiamo.” Quando mamma e papà vanno a prendere la nonna, Rosie e i suoi quattro fratelli e sorelle rimangono soli in casa. Cosa faranno? Litigare, guardare la TV, giocare? E se andassero a caccia di orsi?
A oltre trent’anni dalla sua uscita inglese, The Bear Hunt di Michael Rosen e Helen Oxenbury è diventato un classico della letteratura per bambini. Le sue rime, i giochi sonori e il grande viaggio attraverso i campi hanno reso questo libro un bestseller amato in tutto il mondo, ora divenuto un appassionante mediometraggio d’animazione. 
Gli orsi saranno i grandi (e grossi) protagonisti di questo appuntamento speciale al cinema Lumière che inizierà in sala con la proiezione di A caccia dell’orso e altri cortometraggi animati e si concluderà in biblioteca con un laboratorio sulle orme del temibile abitante del bosco. 
Versione originale con traduzione in oversound
Dai 4 anni in su.


Fondazione Cineteca di Bologna


INFO

Proiezione a pagamento (tariffe del Cinema Lumière: minori di 18 anni euro 3,00; intero euro 6,00). Laboratorio ad ingresso gratuito previa iscrizione obbligatoria scrivendo a: schermielavagne@cineteca.bologna.it. Max 15 partecipanti

 Ingresso con Green Pass rafforzato per i maggiori di 12 anni; ingresso con mascherina FFP2 per i maggiori di 6 anni.

Fondazione Cineteca di Bologna - Dipartimento educativo Schermi e Lavagne, Via Riva di Reno 72
Contatto: schermielavagne@cineteca.bologna.it 
Sito web: https://formazione.cinetecadibologna.it/schermi-e-lavagne 

contenuto inserito il 2 mar 2022 — ultimo aggiornamento il 9 mar 2022
10 aprile 2022, 16:00
@ Cinema Lumière

A caccia dell’orso

Proiezione del cortometraggio The Bear Hunt e laboratorio | BOOM! 2022