cover of escurSonica | Suoni per i colli

Bombanella Soundscapes

 Una rassegna pensata per gli ambienti che circondano Fienile Fluò, un dialogo morbido tra gli artisti e lo spazio che li ospiterà. Un catalogo dal vivo di desideri che si muovono per le vie del mondo, suggestioni rilette e scambiate con il pubblico che sperimenterà live irripetibili. Una continua scoperta di linguaggi e di diversità, tra jazz, elettronica, musica concreta, suggestioni latine, parole fragili che artisti e ascoltatori percorreranno insieme lungo un sentiero dell’immaginario.
Consulenza artistica: Pierfrancesco Pacoda
 

Programma:

4 LUGLIO ORE 19:00 e 20:30
TATI VALLE
Chitarrista, multistrumentista e cantante brasiliana, Tati Valle rappresenta, con il suo lavoro, la molteplicità di sfaccettature della musica del suo paese. Versatile, passa dal samba alla canzone d’autore, dalla musica etnica al jazz, sia come solista, sia con il duo As Madalenas. Fa parte del gruppo L’Orchestra di Piazza Vittorio, l’ensemble multiculturale italiano più noto nel mondo. Ha partecipato a festival internazionali come il Womex. 
 

11 LUGLIO ORE 19:00 e 20:30
TIZIANO POPOLI
è uno dei più originali compositori italiani. Sperimenta con le partiture elettroniche sin dagli anni 70, e, da allora, ha realizzato numerosi lavori discografici, sia come solista, che insieme al pianista Marco Dalpane. Tra le attività più recenti, si segnala una sue performance all’interno del festival di nuova musica della Regione Emilia Romagna Viralissima e la pubblicazione di un disco doppio dell’etichetta americana Freedom to Spend, Burn the Night/Bruciare la notte: Original Rcordings 1983-1989 con molte sue composizioni giovanili. La stessa etichetta ha in lavorazione un documentario per il mercato internazionale sul suo lavoro. 
 

18 LUGLIO ORE 19:00 e 20:30
EARTHSET
è una giovane formazione della scena musicale bolognese, che si muove tra suoni acidi e sonorità d’ambiente. I loro lavori hanno assunto una dimensione internazionale grazia alla collaborazione con la Cineteca di Bologna che commissionato al gruppo la sonorizzazione di alcune pellicole del cinema muto. L’ultima, ‘L’uomo meccanico’, con le loro musiche eseguite dal vivo, è stata presentato con successo al Festival francese Univercinè Italien di Nantes 
 

25 LUGLIO ORE 19:00 e 20:30
CRISTALLO
 è il progetto solista di Francesca Pizzo, chitarrista, compositrice, cantante, che per anni è stata parte del duo di avant garde pop Melampus. Da solista ha pubblicato numerosi brani. Piano B è il titolo dell’EP che rappresenta la sua versatilità tra rimandi analogici, funk e cantautori. Ha aperto molti concerti dei Baustelle, che l’hanno scelta come immagine per la copertina del disco L’amore e la violenza.

Prezzo 5 euro

Prenotazione obbligatoria e info su: https://www.fienilefluo.it/scena-natura-2021-si-parte/

In caso di maltempo telefonare allo 051/589636.

dom 4 luglio
@Fienile Fluò - Bologna

escurSonica | Suoni per i colli

Un’immersione nei sentieri della musica e della natura