22 maggio 2016, 15:20 @ Museo Archeologico

EGITTO. Splendore millenario | visita guidata

a cura di Didasco

EGITTO. Splendore millenario: per la prima volta lasciano l'Olanda grandi capolavori quali la Stele di Aku, il “maggiordomo della divina offerta”, gli ori di Djehuty, vittorioso Generale di Thutmose III, le statue di Maya, sovrintendente al tesoro reale di Tutankhamon, e Meryt, cantrice di Amon. Infine avremo l’occasione unica e irripetibile di vedere ricongiunti i più importanti rilievi di Horemheb, comandante in capo dell’esercito al tempo di Tutankhamon e poi ultimo sovrano della XVIII dinastia.

Un’esposizione di fortissimo impatto visivo e scientifico e un’operazione che non ha precedenti nel panorama internazionale: la collezione egiziana del Museo Nazionale di Antichità di Leiden
in Olanda e quella di Bologna si uniscono integrandosi in un grande percorso espositivo di circa 1.700 metri quadrati.


L’Associazione Didasco chiede un contributo di 20€ comprensivo di biglietto d'ingresso, auricolari e guida riservata - è possibile prenotare al solito numero 3481431230 ma per rendere effettiva la prenotazione è necessario effettuare il pagamento almeno una settimana prima della data della visita. Il pagamento potrà avvenire in contanti presso la nostra sede (Via Barberia 11, presso Fameja Bulgneisa) tutti i mercoledì (10-12 e 16.30-18.30), in occasione di altre visite guidate oppure tramite bonifico bancario all'IBAN che vi comunicheremo per posta elettronica La visita si terrà anche in caso di maltempo (ritrovo sotto il portico di fronte al palazzo).
Prenotazione obbligatoria al numero 348 1431230 (pomeriggio e sera).