copertina di Innovazione Urbana Lab

Dal 10 dicembre 2021, tra Palazzo d’Accursio e Salaborsa, apre al pubblico Innovazione Urbana Lab, uno spazio progettuale e un percorso installativo multimediale che propone un’analisi e un racconto originale di Bologna e dei suoi cambiamenti.
Contenuti, allestimenti e nuove tecnologie connotano in modo unico e in continua evoluzione i cinque ambienti che compongono il Lab che, per la prima volta, collegheranno il cosiddetto scalone dei Cavalli con la Piazza coperta di Salaborsa, al piano terra di Palazzo d’Accursio.

Anche grazie alle tecnologie del Lab, il visitatore potrà diventare protagonista di una narrazione inedita della città, tra cultura, politica, economia, trasformazioni urbane e transizione ecologica.

Innovazione Urbana Lab è il frutto di un lavoro collettivo coordinato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana e reso possibile dalla stretta collaborazione con l’Università e con il Comune di Bologna. È realizzato nell’ambito del Laboratorio Aperto di Bologna, finanziato dal Programma Operativo Regionale FESR Fondo Europeo Sviluppo Regionale 2014-2020 Emilia-Romagna, Asse 6 “Città attrattive e partecipate” Azione 2.3.1.
 

Guarda il video


www.fondazioneinnovazioneurbana.it

www.facebook.com/FondazioneInnovazioneUrbana

contenuto inserito il 7 dic 2021 — ultimo aggiornamento il 10 dic 2021

Innovazione Urbana Lab

dal 10 dicembre 2021 aprono al pubblico gli spazi tra Palazzo d’Accursio e Salaborsa