Cultura Bologna
copertina di Bod/y-z Bologna Dance Y&Z generations

Bod/y-z Bologna Dance Y&Z generations

Progetto di Danza urbana, Attitudes, Altre velocità, Formati sensibili e Micce per La città che danza

Il progetto Bod/y-z Bologna Dance Y&Z generations intende coinvolgere la cittadinanza in un insieme di attività che consentano di riavviare la socialità, attraverso la danza e l’esplorazione del corpo. Vengono realizzati 8 differenti laboratori e le produzioni site-specific di drammaturgia dello spazio “La donna che cammina” di Leonardo Delogu con protagonista Porpora Marcasciano, e la presentazione di “Save the Last Dance for Me” di Alessandro Sciarroni, spettacolo che riattualizza la polka chinata, ballo tradizionale nato sotto i portici di Bologna nel secolo scorso e ormai quasi scomparso.

Bod/y-z Bologna Dance Y&Z generations è il progetto di Danza urbana, Attitudes, Altre velocità, Formati sensibili e Micce selezionato per il bando PON Metro REACT - La città che danza, finanziato dall’Unione europea - Fondi Strutturali e di Investimento Europei, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 e della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.

Per approfondimenti:
www.facebook.com/bodyz.bolognadance
www.instagram.com/bodyz.bolognadance


ATTIVITÀ IN PROGRAMMA

Call per 3 disegnatori/disegnatrici, illustratori/illustratrici e fumettist* di ATTITUDES_spazio alle arti e Hayat Onlus.
Info a questo link