cover of Dj Zeta & Palma

Dj Zeta & Palma | Mercoledì 22 Settembre, Apertura ore 18.00


Antonio Palma
Salentino d'origine, bolognese d’adozione, dj per passione, collezionista di vinili, promotore di eventi musicali; osservatore privilegiato ed ascoltatore attento di un vasto repertorio musicale; influenze acquisite per più di un ventennio in Italia ed Europa, per un percorso sonoro rispettoso della tradizione ma sempre curioso dell'innovazione. Eclettico ma rigoroso nelle scelte musicali, da sempre un unico filo conduttore che parte dalle radici della musica black fino ai suoni contaminati con mille generi e stili;
< from Disco to Funk
from Soul to HipHop & more >
Progetti e collaborazioni: Musica Diffusa, Associazione AndreaMI, Mixology, ExForno Mambo, BlueTrain Pratello, Link Associated, SouLove Rec., 9to5 Academy, Urban Sound, Ondanova Experience.

DJ Zeta, classe '63, acquisisce la passione per la musica e i vinili dal padre, che lo avvicina al collezionismo portandolo a sviluppare un'enorme collezione di vinili, partecipare ed organizzare vari mercati specializzati. Inizia negli anni '90 collaborando in veste di programmatore a Radio Città del Capo, Radio Città 103, Radio K e Radio Città Fujiko, in ufficio stampa e produzione degli eventi organizzati dalla famosa scuola di musica jazz Il Paese Degli Specchi di San Lazzaro, dove si sono formati vari artisti di rilievo e dove si è formato il movimento culturale Basse Sfere. Nel '96 entra nel collettivo del TPO, appena nato in via Irnerio 45, dove inizia ad esibirsi come DJ e dove ha maturato esperienze tecniche e di produzione nell'ambito del live. In questi anni di fermento artistico e culturale, Zeta è stato immerso nelle varie realtà culturali, da quelle più ufficiali a quelle più ufficiose, di Bologna centro e periferia, sia nella veste di DJ che come produttore organizzativo di eventi musicali e culturali. Attualmente collabora con il progetto It's time to BO un collettivo di cui fanno parte professionisti del mondo dell'arte e dello spettacolo, tra cui musicisti, artisti, artigiani, organizzatori, tecnici luci, audio e video. L'obbiettivo di It's time to BO é dare risalto al movimento musicale locale, attuando un vero e proprio censimento sonoro dei talenti del territorio, attraverso la produzione e distribuzione di registrazioni audiovisive. Come dj attualmente Zeta propone una selezione di 45 giri rigorosamente in vinile di musica funk e soul.


ingresso gratuito

mer 22 settembre | ore 18:00
@Giardino Pierfrancesco Lorusso

Dj Zeta & Palma

Link in Park