cover of Diaspore musicali | Viaggio nella musica dell'estremo oriente

Domenica 28 novembre 2021 dalle ore 15.30 alle 18.00 seconda puntata di  Diaspore musicali dal titolo  Viaggio nella musica dell'estremo oriente, un laboratorio a Camere d'Aria in collaborazione con Soundroutes-Italia. L'Ensemble du Sud offre un'interessante incontro sulla musica cinese. Sarà possibile ascoltare la meravigliosa musica cinese, conoscerne la cultura e imparare un brano tradizionale cinese. Si potrà anche assaggiare il tè cinese ricco di fragranze e scrivere il proprio nome con la calligrafia cinese.

Manu Napolitano, compositrice, etnomusicologa, fa parte dell’Ensemble du Sud, gruppo world music.
Fu Wanying, musicista cinese che vive a Bologna, ha portato il suo Guzheng dall’Estremo Oriente in Italia, uno strumento tradizionale cinese di antiche origini. Fu Wanying è integrante del gruppo Ensemble du Sud.
Yixuan Li, violinista, proviene dalla provincia di Henan in Cina. Suona il violino da quando aveva sei anni. Laureata al conservatorio in Cina attualmente sta seguendo il Master in  Musicologia all’Università di Bologna. Yixuan Li fa parte dell’ organico dell’Ensemble du Sud.


Info e prenotazioni: cameredariainfo@gmail.com


www.facebook.com/Cam.d.Aria

cameredaria.net

dom 28 novembre | ore 15:30
@Camere d'aria

Diaspore musicali | Viaggio nella musica dell'estremo oriente

seconda puntata